Sono identici;se non fosse per l'altezza e i vestiti (rigorosamente) fuxia e rosa di lei sembrerebbero gemelli....e gli stessi identici gusti nel mangiare: praticamente faccio prima ad elencare quello che mangiano ;)
Me tapina.....
Niente intingoli strani, niente formaggi o affettati, niente pomodoro,e quel poco che mangia dopo un po' la stufa e fine dei giochi come è stato recentemente per la frittata,unico modo per farle mangiare le uova (a meno che sapientemente nascoste).Non assaggia niente di nuovo neanche sotto tortura.Guarda di sottecchi tutto ciò che il 99,9% dei bambini nel mondo adorano.Una tragedia per me e la mia venale passione culinaria. (oddio ama i wurstel!!!Ma di chi èèèèè????).
Già che ci sono mando in piccolo avviso al mio futuro genero:
Partiamo dal fatto che devi essere un possidente e appassionato di cavalli e ranch ( a lei interessano solo quelli) ,impara a cucinare cose da cavallari: carne alla brace, pollo e patate,pasta, pizza.Punto.
Con lei questo funziona: i cavalli (l'avevo detto?!?), qualcuno che le faccia ogni faccenda e che la ami in modo profondo e passionale...ah no, su questo non supererai mai ne me ne tantomeno il padre,perché si, ha un carattere difficilino, ma nessuno sara' mai innamorato di quegli occhi nerissimi come le more di bosco e di quei capelli biondo miele quanto me e il papà!!!!
Detto questo...(asciugo la lacrimuccia ,sniff!) la prossima ricetta credo che sia stata per me una grande conquista quando l'ho vista azzannare e mangiare di gusto nonostante troppi colori, intingoli e salsine.
E finché non si stuferà anche di questo ( speriamo tardissimo!) glielo propongo...le dico che in sella al cavallo si può mangiare ;)
RICETTA
-400gr di petto di tacchino
-2 vasetti di yoghurt bianco naturale
-2 cucchiai di maionese
-1 cucchiaino di paprika dolce
-4 piadine sfogliate
-sale,pepe
-rucola
-1 carota
Tagliate a listarelle il tacchino e metterlo in una ciotola con sale,pepe,paprika e un vasetto di yoghurt.
Coprite e fare marinare nel frigo circa un'ora.
Scaldate bene una padella antiaderente,cuocere i pezzetti di carne saltandoli velocemente.
Scaldate la piadina farcite con una manciata di rucola,un po' di carota tagliata julienne e una salsina composta da un vasetto di yoghurt bianco e la maionese.
Arrotolare,mangiare calda e anche tiepida.
Ottima per gli snack o un pic-nic
Nessun commento:
Posta un commento